DriveThruRPG.com
Browse Categories
$ to $















Back
pixel_trans.gif
Alfeimur Ambientazione Quinta Edizione $14.17 $10.90
Average Rating:4.8 / 5
Ratings Reviews Total
4 4
0 0
1 0
0 0
0 0
Alfeimur Ambientazione Quinta Edizione
Click to view
You must be logged in to rate this
pixel_trans.gif
Alfeimur Ambientazione Quinta Edizione
Publisher: L&A Media
by Federico B. [Verified Purchaser]
Date Added: 12/02/2016 11:53:30

Non ho resistito, l'avevo già puntato e ci ronzavo attorno e lo sconto è stato il colpo di grazia! Preso ad occhi chiusi assieme al modulo introduttivo, non vedo l'ora che arrivi il cartaceo ed intanto sfoglio il pdf... Prime impressioni "a pelle" dalla copia digitale: l'ambientazione è magnifica, ben caratterizzata, dettagliatissima. Nel manuale c'è davvero tutto quello che serve per giocare inscenando al meglio l'Alfeimur, dalla cronostoria alla narrazione delle vicende alla descrizione delle città principali...c'è veramente tutto! Belle le razze, intriganti le nuove classi e le opzioni alternative per le classi già esistenti che sono state riprese (con alcune modifiche) dal manuale del giocatore di D&D-5E, ben descritti gli incantesimi, i mostri, le divinità e chiare ed esaustive le indicazioni per creare nuovi contenuti da se. Ad una prima rapida lettura devo dire che non ci sono parti "buie" o vaghe, tutto è ben descritto e spiegato nel dettaglio e con coerenza, non si trovano paragrafi contraddittori o istruzioni ambigue. Faccio i miei sinceri complimenti agli autori! Consiglierei l'acquisto a chiunque cerchi, come dice l'autore, un'ambientazione oscura, dilaniata dal conflitto, dove i regni degli uomini sono in inesorabile declino la magia è davvero rara e misteriosa, un mondo dove impersonare degli eroi "nudi e crudi" che devono darsi da fare per sopravvivere. Ne sono davvero entusiasta, non vedo l'ora di far provare ai miei giocatori una campagna in queste terre pericolose ed inospitali!



Rating:
[5 of 5 Stars!]
pixel_trans.gif
Alfeimur Ambientazione Quinta Edizione
Publisher: L&A Media
by Marco L. [Verified Purchaser]
Date Added: 11/26/2016 06:09:22

UN BELLISSIMO RITORNO. La quinta edizione di D&D è perfetta per questa ambientazione con poca magia, tanta cappa e spada, strane aberrazioni e molti intrighi nelle strade. E questa ambientazione è molto più adatta a D&D quinta edizione dei Forgotten Realms che vengono usati sempre.

La prima parte del manuale, quasi metà del volume, è dedicata a nuove classi, nuovi archetipi e nuove razze, il tutto con una scrittura fluente e divertente. Chiudono il capitolo informazioni su armi, armature, monete, una nuova attività di downtime (crearsi contatti) e un nuovo background, lo scambiato.

La seconda parte del manuale descrive geografia, storia e organizzazioni che plasmano il mondo. La cosa interessante è che l'ambientazione ha due anni di 'inizio' per le avventure dei giocatori, a seconda che vogliano una storia 'epica' (l'Ultima Crociata) o una storia sandbox di esplorazione.

La terza e ultima parte è originale senza essere astrusa: trasforma la magia divina e arcana di D&D per adattarla al mondo, introduce nuovi mostri, nuovi incantesimi e nuovi oggetti magici (rarissimi!). Il tutto senza appesantire il regolamento.

Giudizio finale: Da provare assolutament



Rating:
[5 of 5 Stars!]
pixel_trans.gif
Alfeimur Ambientazione Quinta Edizione
Publisher: L&A Media
by Giuseppe D. [Verified Purchaser]
Date Added: 10/27/2016 10:28:33

Veramente un lavoro fatto benissimo. Sembra quasi un romanzo: avvincente, appassionato e scritto bene.

Non vedo l'ora di ambientarci una bella avventura!



Rating:
[5 of 5 Stars!]
pixel_trans.gif
Alfeimur Ambientazione Quinta Edizione
Publisher: L&A Media
by SAMUEL R. [Verified Purchaser]
Date Added: 10/02/2016 01:31:01

Bellissimo come sempre! Per chi desidera giocare in un'ambientazione a basso contenuto magico questa è l'ideale. Gli Dei come normalmente li intendiamo non esistono più ed il loro posto è stato preso da entità che conferiscono poteri divini solo canalizzando l'energia devozionale dei fedeli. Razze giocanti fuori dagli schemi classici e mostri mutati sono la ciliegina sulla torta che rende il tutto innovativo ed accattivante.



Rating:
[5 of 5 Stars!]
pixel_trans.gif
Displaying 1 to 4 (of 4 reviews) Result Pages:  1 
pixel_trans.gif
pixel_trans.gif Back pixel_trans.gif
0 items
 Gift Certificates